APPARTAMENTO SUL LUNGOMARE DI LISBONA

Appartamento sul lungomare di Lisbona

interno rar studio

La ristrutturazione di questo appartamento al primo piano di un edificio della fine del 19mo secolo che si affaccia sul lungomare di Lisbona è firmata da rar.studio.

Gli interni caratterizzati da una eleganza semplice e informale trasmettono una piacevole sensazione di serenità.

Questo risultato è stato ottenuto grazie a scelte progettuali precise che rendono l’immagine degli interni più contemporanea senza snaturarne il carattere classico originario.

Gli elementi originari che decorano gli interni e che danno carattere agli interni sono stati conservati inserendosi armoniosamente nel contesto reso moderno dalla ristrutturazione.

Il bianco accostato ai toni caldi della pavimentazione restaurata in listoni di legno prevale in tutti gli ambienti rendendo l’atmosfera luminosa e rarefatta e dando continuità a tutti gli ambienti.

Nella cucina le piastrelle originali in ceramica con decori blu che rivestono le murature sono state mantenute.

La distribuzione degli spazi è stata mantenuta ad eccezione dei due bagni che sono stati rivisti per creare una suite matrimoniale e una grande lavanderia.

I bagni sono stati impreziositi con un rivestimento in marmo portoghese con venature in delicate tonalità pesca.

Fra la suite padronale, i due bagni e la cucina che occupano gli spazi a ovest e la zona giorno, lo studio e la seconda camera da letto che occupano invece gli spazi a est ci sono tre ambienti passanti arredati con ampie armadiature a tutta altezza.

 

interno rar studio

appartamento a Lisbona

appartamento a lisbona

appartamento sul lungomare di lisbona

interno rar studio

appartamento sul lungomare di lisbona