CARTA DA PARATI FRONT

Carta da parati Front

Front collection Eco wallpaper

La bellissima collezione di carte da parati Front è firmata da Sofia Lagerkvist e Anna Lindgren del gruppo Front.

Per sviluppare il progetto, le designer svedesi si sono ispirate al trompe l’œil, la tecnica pittorica che inganna l’occhio di chi osserva riproducendo con grande realismo oggetti tridimensionali su superfici bidimensionali.

La carta da parati è stata creata tagliando con le forbici delle forme di carta che sono poi state assemblate per formare delle composizioni. Successivamente i pannelli sono stati ridisegnati a mano con la matita riproducendo fedelmente le sfumature e le ombre create dalle forme che si sovrappongono parzialmente le une sulle altre.

Il risultato sono otto soggetti sorprendenti uno più bello dell’altro che creano un effetto tridimensionale elegante e discreto ma estremamente scenografico. Le texture delle carte da parati della collezione Front aggiungono profondità all’ambiente e muovono la parete con un effetto tono su tono che non toglie luminosità all’ambiente.

I soggetti “Square”, “Arches” e Dots” sono più geometrici, “Weaved”, “Sketch Weave” e “Tilted Weaved” riproducono un intreccio di strisce di carta bianca “Leave” riveste la parete di foglie stilizzate e infine “Drapery” simula l’effetto morbido e ondulato di un tendaggio.

La carta da parati Front è prodotta da Eco wallpaper.

arches Front wallpaper collection

dots Front wallpaper collection

Front wallpaper collection

carta da parati front

square Front wallpaper collection

leaves Front wallpaper collection

carta da parati front