GIOIELLI DI ETSUKO SONOBE

Gioielli di Etsuko Sonobe

gioielli Etsuko Sonobe

Con i suoi gioielli Etsuko Sonobe interpreta l’eleganza in modo particolare: a differenza delle classiche incastonature, la bellezza delle pietre e delle perle è messa in risalto con strutture in oro pensate come dei piccoli scrigni scultorei che valorizzano la preziosità del contenuto.
Nei pezzi mostrati in questo articolo, le perle e le pietre sono inserite in gabbie d’oro fatte di tratti sottili oppure sono contenuti in piccoli volumi messi in sequenza o ancora sono intervallati a forme geometriche parzialmente sovrapposte le une sulle altre.
In questo modo nei gioielli di Etsuko Sonobe l’elemento prezioso non è mai esibito o messo in primo piano ma viene rivelato con sobrietà e delicatezza.
Dopo gli studi in design del gioiello alla Musashino Art University di Tokyo, Etsuko Sonobe ha collaborato con importanti firme del settore orafo. Parallelamente ha anche creato delle sue collezioni che sono state selezionate per importanti esposizioni internazionali e che fanno parte delle collezioni di musei come il National Museums of Scotland, il Museum Boymans van Benningen e la The Marzee collection.

gioielli di etsuko sonobe

gioielli di etsuko sonobe

etsuko sonobe jewellery

etsuko sonobe jewellery