L’apertura della 58ma edizione del Salone del Mobile di Milano è ormai prossima.
A quella che è la più importante fiera di settore a livello mondiale partecipa una miriade di aziende provenienti da tutto il mondo che rappresentano tutti i nuovi trend del settore.
Il Salone è un’occasione irrinunciabile non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per chi sta pensando a una nuova casa o è semplicemente appassionato di arredamento.
Inoltre nei giorni del Salone, che quest’anno si terrà dal 9 al 14 aprile, tutta la città sarà di nuovo animata dall’atmosfera effervescente degli eventi del Fuorisalone (Milan Design Week).
Il Salone è talmente grande che occorre preparare la propria visita selezionando le sezioni, le marche e le tipologie di prodotto a cui si è più interessati.
Lo stesso suggerimento vale ancora di più per il Fuorisalone che, svolgendosi in diverse zone della città, presuppone anche degli spostamenti.
Il programma degli eventi sarà anche quest’anno ricchissimo di proposte che esplorano i tanti punti di contatto fra arredamento, design e arte.
Vedere tutto è davvero impossibile quindi occorre preparare con cura il proprio tour cercando di ottimizzare tempo e percorsi.
Lo è ! Tanto è vero che l’anno scorso in occasione del 15° anniversario del Fuorisalone era stato pubblicato addirittura un gioco da tavolo che simula la stimolante complessità di una visita al Fuorisalone.
Quest’anno il gioco della Milano Design Week si amplia con l’espansione “Tu non sai chi sono io!” scaricabile gratuitamente.
L’espansione prevede delle nuove regole e gli otto nuovi personaggi che vedete nell’immagine qui sotto.
La scatola contiene un tabellone con le 68 location più significative del Fuorisalone degli ultimi anni.
Ogni giocatore deve creare il suo percorso giornaliero cercando di collezionare gli eventi che fanno guadagnare più punti.
Le giornate sono suddivise in mattina, pomeriggio e sera e propongono quattro eventi in contemporanea dislocati in diverse location.
Per rendere il tutto più difficile, durante il percorso si può finire nel posto sbagliato oppure si può arrivare alla location giusta ma all’orario sbagliato.
Ogni giocatore deve raggiungere almeno un evento per ottenere la carta che raffigura un oggetto icona del design.
Più oggetti si collezionano, più salgono le possibilità di completare gli obiettivi e guadagnare punti.
Vince chi è stato più bravo a spostarsi nella città raggiungendo gli eventi più importanti.
Se volete acquistare il gioco del Fuorisalone, lo trovate qui.
Se invece ce l’avete già, scaricate l’espansione.
Il gioco da tavola del Fuorisalone quest’anno si espande