INSTALLAZIONE LG ALLA MILAN DESIGN WEEK 2017

Installazione LG

LG sf senses future installation

Nei giorni del Salone del Mobile che si è appena concluso, LG ha celebrato il suo 70mo anniversario partecipando per la prima volta alla Milan Design Week con una spettacolare installazione.

L’installazione intitolata “SF Senses of the Future” è stata creata da LG in collaborazione con il designer giapponese Tokujin Yoshioka.

In uno dei grandi spazi del Superstudio Più ammorbidito da un sottile velo di nebbia sono state disposte in ordine perfetto diciassette costruzioni che riproducevano con linee stilizzate altrettante sedute realizzate con pannelli LG OLED bifacciali dello spessore di 15 millimetri. Gli schermi sono stati programmati per produrre una serie di grafiche ed effetti cromatici cangianti.

A fare da sfondo al gruppo di sedute il “Wall of the Sun”, una enorme parete dalla superficie tridimensionale costituita da 30.000 piccoli elementi OLED. Ad intervalli regolari la grande parete si accendeva emettendo degli effetti di luce grafici e cangianti che modificavano completamente l’atmosfera dell’ambiente.

L’installazione LG si proponeva di dimostrare le grandi potenzialità offerte dalle tecnologie più innovative facendo sperimentare al pubblico in modo altamente spettacolare quanto la percezione dello spazio possa mutare grazie alla luce e ai colori. Una dimostrazione che ha provato concretamente come la tecnologia possa influire sull’ambiente in cui viviamo contribuendo a migliorarne la qualità.

Per la sua grandiosa suggestione “SF Senses of the Future” è stata giudicata la migliore installazione della Milan Design Week vincendo il Milano Design Award 2017.

 

LG Wall of the Sun

Wall of the Sun

LG sf senses future installation

LG sf senses future installation

installazione LG