LAMPADA DA TAVOLO SNOOPY LIMITED EDITION

lampada Snoopy Limited Edition

Lampada da tavolo Snoopy

La lampada da tavolo Snoopy venne disegnata dai fratelli Castiglioni cinquanta anni fa.

L’originalità ironica del design dovuta prevalentemente alla forma del riflettore che ricorda un muso prominente la fecero diventare un’icona del design italiano.

Per festeggiare il cinquantesimo anniversario di Snoopy, Flos ha prodotto una Limited Edition in serie numerata di 1.700 esemplari.

A differenza della versione attualmente in catalogo, i pezzi della serie limitata riprendono il primo progetto della lampada conservato presso la Fondazione Achille Castiglioni che presentava il caratteristico riflettore nella finitura goffrata matt black.

I fori di raffreddamento del riflettore simili alla presa di una palla da bowling e la base cilindrica inclinata in marmo bianco venato rimangono invece immutati.

Gli elementi tecnici (interruttore on/off e regolatore dell’intensità della luce) molto innovativi all’epoca del progetto originario vengono sostituiti nella serie limitata con un sensore touch dimmer tecnologicamente avanzato.

L’unicità di tutti i pezzi dell’edizione limitata è certificata da una label olografica che ne riporta il numero di serie.

lampada Snoopy Limited Edition

lampada Snoopy Limited Edition

lampada da tavolo Snoopy

Illustrazione originale by Steven Guarnaccia

lampada da tavolo Snoopy

Immagine storica