PORTABLE ATELIER MOLESKINE BY DRIANDE

Portable Atelier Moleskine by Driande

portable atelier moleskine by driade

Moleskine, brand famoso per il suo taccuino nero e Driade, azienda dell’arredamento di design, hanno collaborato per creare Portable Atelier, una capsule collection destinata ad ampliarsi nel tempo e che comprende una linea di oggetti e arredi per l’ufficio.
La passione per la creatività e la cultura, valori condivisi dai due brand, vengono interpretati nella collezione progettata da Philippe Nigro con un design semplice che sviluppa il concetto di una postazione di studio o di lavoro “nomade”, concepita cioè per essere facilmente spostata nei diversi spazi della casa o dell’ufficio e pensata per essere personalizzata a seconda dei gusti e delle esigenze.
L’elemento centrale della collezione è una mensola in legno completata da elementi scorrevoli in metallo di diverse colorazioni.
Riprendendo le linee semplici e l’abbinamento di materiali della mensola, il designer francese ha creato una scrivania dall’immagine leggera che nel piano a ribalta accoglie il laptop, la cancelleria e i cavi facendo sì che la postazione risulti sempre in ordine. La scrivania ha struttura in lamiera di acciaio verniciato nero opaco con dettagli in rovere e piano ribaltabile in multistrato di betulla con finitura in rovere e può essere personalizzata con pannelli ed elementi scorrevoli per i fogli.
La collezione comprende anche uno sgabello a tre piedi con seduta circolare regolabile in altezza e una serie di contenitori e portapenne in legno e metallo declinati in numerosi colorazioni.

portable atelier moleskine by driade

portable atelier collection

mensole portable atelier