VERY SIMPLE KITCHEN DI RICCARDO RANDI

Very Simple Kitchen

Very Simple Kitchen Riccardo Randi

A causa dei numerosi aspetti tecnici complessi che devono essere valutati, la cucina è sicuramente l’ambiente della casa più difficile da arredare.

I sistemi componibili proposti dai vari brand cercano di rendere il compito più semplice ma, quando si acquista la cucina, difficilmente si può fare a meno dell’aiuto di uno specialista.

In più dal punto di vista estetico le cucine si assomigliano un po’ tutte, lasciando poco spazio alla personalizzazione.

Per questi motivi la cucina è una sfida stimolante per i designer che puntano a trovare nuove soluzioni all’insegna della semplificazione e della diversificazione.

Va in questa direzione il progetto ancora work in progress targato “Very Simple Kitchen“, il nuovo brand che verrà lanciato nel 2018 dal designer Riccardo Randi. Al Fuorisalone 2017, negli spazi del Superstudio Più, abbiamo visto i prototipi di questo nuovo sistema cucina.

Per sviluppare il suo progetto Riccardo Randi ha preso spunto dai robusti banchi da lavoro in ferro tradizionalmente utilizzati nelle officine industriali.

E’ nato così un sistema cucina componibile diverso dal solito che ha un carattere giovane, giocoso e informale. I vari elementi sono pensati per essere acquistati on line in pochi passi e poi montati direttamente dal cliente in modo semplice e veloce.

Il sistema è composto da elementi freestanding da accostare l’uno all’altro. Le composizioni possono essere facilmente personalizzate nei colori e completate con top realizzati in diverse tipologie di materiale.

Very Simple Kitchen

Very Simple Kitchen Riccardo Randi

Very Simple Kitchen Riccardo Randi

Very Simple Kitchen Riccardo Randi

Very Simple Kitchen Riccardo Randi