WOOD-SKIN: IL NUOVO MATERIALE PLASMABILE

Wood-Skin

Wood-Skin

Wood-Skin è un nuovo materiale di grande impatto estetico che coniuga la rigidità dei materiali tradizionali come il legno con la flessibilità dei tessuti.
A cavallo fra tradizione e mondo digitale questo innovativo materiale può essere prodotto in funzione delle esigenze specifiche del progetto e si presta ad una infinità di applicazioni nel campo dell’architettura e del design.
Si tratta di un “tessuto” plasmabile formato da tessere triangolari: nello stesso foglio si può cambiare la geometria e la densità miscelando tessere triangolari anche di dimensioni diverse e anche insieme a elementi irregolari.
Il materiale viene fornito piatto, è facile da installare perché non richiede strutture pesanti, offre elevate prestazioni acustiche ed è sempre removibile.
La tecnologia Wood-Skin può essere adottata su tante tipologie di materiali: ciò permette di scegliere la finitura per ottenere effetti estetici molto diversi.
Con il nuovo materiale si possono comporre superfici verticali e orizzontali 3D per creare setti divisori sfaccettati, rivestimenti murari e pavimentazioni tridimensionali, soffitti sospesi e tante altre realizzazioni.
La versione in pannelli è invece indicata per realizzare volumi tridimensionali, sculture, allestimenti, banconi, arredi, lampade e prodotti di fashion design.
Il team che ha sviluppato Wood-Skin è formato da competenze diverse e l’azienda ha sede a Milano.

Wood-Skin

Nuovo materiale wood-skin

Nuovo materiale wood-skin

Realizzazione con wood-skin

Realizzazione con wood-skin

arredo prodotto con wood-skin

wood-skin

wood-skin retroilluminato