BAIK DI ION LUCIN

baik Ion Lucin

Baik di Ion Lucin

La bicicletta Baik di Ion Lucin è un oggetto di design di grande impatto. Nella vista laterale, il nero opaco raccorda perfettamente le linee grafiche ed essenziali del telaio con tutti gli altri componenti. Solo quando il punto di vista ruota, dall’uniformità del nero emergono visibili degli “accenti” in arancione fluo che, posizionati ad arte, sottolineano alcuni particolari della bicicletta.
Questo forte contrasto cromatico crea una suggestione molto particolare: come la lava nel cratere di un vulcano, sotto la “pelle” nera della bicicletta sembra ribollire un materiale incandescente. Questo effetto inaspettato rende il carattere della bicicletta molto aggressivo ed energetico.
Baik però non è solo una bicicletta ma un vero e proprio progetto di immagine coordinata: perfettamente in linea con il design della bicicletta, il designer spagnolo ha disegnato anche tutta una serie di accessori, tutti in nero opaco. Anche in questo caso dalle piegature, dai profili e dagli spessori degli oggetti emerge l’energia delle fiammate color arancio.
Ma non solo: per il progetto Baik Ion Lucin ha anche disegnato il logo e il carattere tipografico.
Baik è un bellissimo esempio di come la bicicletta sia ben di più di un mezzo di trasporto ma un oggetto di culto che rispecchia la personalità di chi lo possiede.

baik di Ion Lucin

baik di Ion Lucin

baik accessori ion lucin

baik accessori ion lucin

baik marchio ion lucin

baik font ion lucin