Collezione di vasi Strypy di Jaime Hayon
Ecco le novità che Bosa ha presentato all’ultimo Salone del Mobile di Milano. Bosa è un laboratorio ceramico veneto ormai conosciuto in tutto il mondo che dal 1976 reiterpreta in chiave contemporanea la tradizione artigianale della ceramica bassanese sperimentando nuovi linguaggi e utilizzando tecnologie innovative.
La collezione di vasi Strypy (foto sopra) del designer Jaime Hayon riprende su forme sinuose e con colori vivaci le decorazioni stilizzate delle opere surrealiste spagnole.
Collezione di vasi e lampade …issima! di Sam Baron
E’ firmata invece da Sam Baron …issima! una collezione che abbina vasi a lampade a sospensione. Le linee sono un mix di forme antiche e moderne sottolineate con toni cromatici ricercati: orzo, ottanio e mirtillo per i vasi, orzo per le sospensioni.
Collezione di vasi Sisters di Pepa Reverter
Infine Sisters dell’artista Pepa Reverter è una collezione di vasi che rende omaggio alla donna. I cinque vasi/scultura realizzati in ceramica bianca e dipinti a mano rappresentano cinque sorelle: Louise, Frida, Sofia, Helen e Clara. Nella foto mostriamo Clara, la cui personalità romantica è rappresentata dal cuore che emerge nella parte superiore del vaso.