UN SISTEMA PER TANTI DIVANI

Sistema di Viccarbe

Sistema di Viccarbe

Sistema, progettato dallo studio Lievore Altherr Molina per Viccarbe, è più di un divano componibile. Si tratta infatti di un innovativo e versatile “set di elementi” che comprende varie tipologie di sedute, schienali di differente altezza, braccioli, gambe, tavolini, piani di appoggio e poggiapiedi per costruire il divano ideale per qualsiasi situazione, sia in ambienti domestici che in spazi pubblici. Un vero e proprio “sistema trasformista” che si adatta perfettamente alle dimensioni dell’ambiente e alle sue specifiche esigenze funzionali: dalle composizioni più classiche lineari, angolari, con e senza chaise longue adatte per le abitazioni fino a composizioni sinuose e lunghe per arredare luoghi pubblici come uffici e hotel.
Grazie all’intercambiabilità degli elementi, al mutare delle tendenze, delle esigenze e dei gusti, il divano può essere riorganizzato e può cambiare immagine, stile, forma e dimensioni.
La grande flessibilità di Sistema prevede differenti tipologie di supporti per concepire divani appoggiati a terra o sospesi su gambe, accostamenti di diversi materiali e finiture e rivestimenti in tessuto o altri materiali.
Il progetto di Lievore Altherr Molina nasce da un processo di decostruzione ed è pensato in modo che l’azienda possa ogni anno arricchirlo con l’introduzione di nuovi elementi.

Sistema di Viccarbe

lievore altherr molina - Sistema

lievore altherr molina - Sistema

lievore altherr molina per Viccarbe