A Euroluce, la sezione del Salone del Mobile dedicata all’illuminazione, quest’anno Zero Lighting ha presentato una serie di nuove lampade che sono frutto di collaborazioni con giovani designer.
Elements di Note Design Studio è una famiglia di lampade con diffusori rivestiti in tessuto che si ispira ai colori della natura nordica. Le lampade sono declinate in versione da terra, da tavolo, da muro e sospensione.
Lampada Elements – Note Design Studio
Lampada Block di Johanna Jacobson Backman
Block di Johanna Jacobson Backman è una lampada caratterizzata da una forma geometrica sottile con filo elettrico passante realizzata con un materiale riciclato in grado di assorbire i rumori (Soundfelt).
Lampada Stampa di Cate & Nelson
Anche la lampada Stampa di Cate & Nelson con paralume a corona formato da elementi in sequenza è realizzata con materiale tessile fonoassorbente.
Lampada Tint di Fredrik Mattson
Tint di Fredrik Mattson è una sospensione molto decorativa: il volume ovale schiacciato è formato da cellette geometriche enfatizzate da colori pastello.
Lampada Sol di Fredrik Mattson
Infine Sol di Fredrik Mattson è una lampada da incasso che cambia immagine a seconda di quanto emerge dalla superficie del soffitto.