ANTEPRIMA SALONE 2013: CAPPELLINI

Cappellini - Trez

Al prossimo Salone del Mobile Cappellini presenterà 3 progetti molto diversi fra di loro ma tutti in linea con la filosofia della marca. Trez di Zanini de Zanine è un segno grafico/poltrona realizzato in alluminio 4 mm tagliato a laser e saldato. Selezionato nell’ambito del progetto di scouting “Cappellini NEXT 2012”, Trez è un progetto audace ispirato alla cultura brasiliana che mette insieme il lavoro dello scultore Amilcar de Castro famoso per l’uso poetico del taglio secco e della piega con l’acciaio e il padre del design moderno brasiliano Joaquim Tenreiro autore della seggiola a tre gambe.

Cappellini - Dalia

Dalia di Marcel Wanders è una poltrona dalle linee tonde e dalle dimensioni contenute con base girevole in metallo verniciato, adatta sia a luoghi pubblici che residenziali.

Cappellini - Lotus Color

Infine Lotus Color di Jasper Morrison è una declinazione della nota collezione di poltrone Lotus che, introducendo base girevole e braccioli in tre varianti di colore verniciato opaco (cioccolato, beige e bianco), rende più domestica questa seduta dall’immagine molto tecnica.