CLAY E KOKI DI DESALTO

Clay e Koki di Desalto

Clay e Koki di Desalto

All’ultimo Salone del Mobile di Milano Desalto ha presentato alcune interessanti novità che riguardano la seduta Koki e Clay, il tavolo dalla forma scultorea disegnato da Marc Krusin che ad un anno dal suo esordio ha già ricevuto i prestigiosi premi Iconic Design Award 2015, Good Design Award 2016 e Red Dot Award nella categoria Product Design 2016.

Il tavolo Clay rotondo con finitura pietra lavica viene ora proposto da Desalto anche nelle nuove finiture cemento grigio luna e pietra tufo, anch’esse applicate manualmente a spatola. Inoltre nelle stesse finiture viene anche introdotta la variante ovale del tavolo in diverse dimensioni. I tavolini Mini Clay che vanno ad arricchire ulteriormente la famiglia sono proposti anche in versione con finitura laccata nei colori bianco, grafite, giallo, verde cipresso e petrolio.

Clay e Koki di Desalto

Mini Clay Desalto

tavolini Mini Clay Desalto

sedia Koki di Desalto

La seconda novità riguarda Koki, la sedia impilabile disegnata da Pocci+Dondoli. Il design molto piacevole ed espressivo della sedia caratterizzato dallo schienale avvolgente viene ora declinato anche in versione sgabello, nelle due altezze 64 e 80 cm. Inoltre ai colori già esistenti si aggiunge una bellissima finitura verde cipresso goffrato opaco. Le sedute Koki sono realizzate in poliuretano integrale ignifugo verniciato in stampo con struttura interna in acciaio.

sedute Koki di desalto