DIVANI AMURA: LAPIS E LEONARD

Divano Lapis Amura

Divano Lapis

Divani Amura

In questo articolo mostriamo le immagini di Lapis e Leonard, due bellissimi divani di Amura, l’azienda di Emanuel Gargano e Anton Cristell che ha origine ad Altamura nel sud dell’Italia.

I due divani hanno un design decisamente diverso: Lapis ha un’immagine decisamente contemporanea, possente e ben radicata a terra mentre Leonard ha linee leggere, eleganti e senza tempo.

Lapis è caratterizzato da moduli monolitici che nella rotondità delle sedute ricordano le forme organiche dei grandi massi plasmati dal mare e dal vento.

I moduli del sistema imbottiti in memory foam possono essere accostati a tavoli in pietra che riprendono le stesse forme arrotondate delle sedute.

Il sistema componibile si adatta con flessibilità allo spazio creando “paesaggi” domestici che sembrano emergere naturalmente dal pavimento.

Divano Lapis Amura

Divano Lapis

Divano Leonard Amura

Divano Leonard

Il divano Leonard invece ha uno stile più classico: sulla struttura imbottita sospesa da terra con piedini in legno si appoggiano i cuscini delle sedute e degli schienali.

Oltre ai divani a due e tre posti, con i vari elementi del sistema Leonard si possono creare composizioni lineari o angolari più mosse.

Divano Leonard Amura

Divano Leonard

Amura ha esordito al Salone del Mobile di Milano del 2015 proprio con il sistema Lapis.

Attraverso la stretta collaborazione con creativi, artisti e designer Amura ricerca nei progetti la sintesi fra forma e funzione.

Nella fase produttiva dei divani Amura sono coniugate le capacità artigianali e le tecnologie avanzate.