LETTO V

letto V Tojo Möbel

Letto V

Il letto V progettato da Roy Schäfer per l’azienda tedesca Tojo Möbel funziona come se fosse una fisarmonica. La struttura appoggiata su cassoni è infatti concepita per poter essere estesa facendo sì che il letto possa essere allungato a seconda delle esigenze assumendo lunghezze che variano dai 36 ai 70 pollici.
V è quindi un letto molto adatto ad esempio alla camera dei ragazzi in quanto cresce in lunghezza di pari passo con la statura dei bambini che diventano teeager. Un vantaggio non da poco che evita la spesa causata dalla necessità di sostituire il letto quando i figli crescono.
Inoltre, in una camera matrimoniale o nella camera degli ospiti, V può invece trasformarsi da letto queen size a letto king size.
V è ecocompatibile: la struttura, realizzata in faggio multistrato non trattato, è senza viti, elementi di montaggio, vernici o pitture.
Il letto V è tanti letti in uno: un progetto intelligente e “trasformista” che dura nel tempo e si adatta alle diverse situazioni. Inoltre, grazie al design geometrico e alla piacevole estetica del materiale naturale, V è anche un oggetto bello da vedere che, perché no, potrebbe anche essere utilizzato come panca o day bed negli altri ambienti della casa.

letto V Tojo Möbel

letto V Tojo Möbel

letto V estensibile Tojo Möbel

letto V estensibile Tojo Möbel